Via Manno 18, 09125 Cagliari (CA) Mobile: +39 346 9770280

Eventitorna indietro

America's Cup World Series

dal 04 giugno 2015, 00:00 al 07 giugno 2015, 00:00
A Cagliari la prima delle America's Cup World Series (4 - 7 giugno 2015).


Luna Rossa in assetto full foiling a Cagliari

Ci fa piacere che alla fine sia proprio il nostro team ad alzare il sipario sull’America’s Cup precedendo Portsmouth, Auckland, Svezia e Francia, perché è inevitabile che quello di Cagliari sarà l’evento clou della stagione velica e farà da benchmark per i successivi. Tutti i riflettori saranno puntati sui catamarani Ac 45, finalmente full foiling, perché le regate di Cagliari, secondo il Protocollo, assegnano punti validi per la classifica e per ottenere il “ticket” per Bermuda (dove, nel 2017 si svolgeranno le finali e il match di Coppa).

Organizzate in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, il Comune di Cagliari, l’Autorità Portuale, la Capitaneria di Porto,la Marina Militare e Luna Rossa, le regate vedranno in gara tutti i sei team partecipanti (Oracle Team USA, Artemis Racing, Ben Ainslie Racing, Emirates Team New Zealand, Luna Rossa Challenge, Team France).

Giovedì 4 giugno ci sarà la cerimonia d’inaugurazione, mentre per venerdì 5 è prevista una giornata di allenamenti obbligatori. Le regate vere e proprie si svolgeranno (due prove al giorno) sabato 6 e domenica 7 giugno. Al termine si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Per i dettagli sul campo di regata, sulla formazione dell’equipaggio e sulle varie attività collaterali, dovremo attendere la primavera del 2015, quando Luna Rossa organizzerà una conferenza stampa a Cagliari.
America's Cup World Series